Torna ad Articoli

logo

Revive Israel Ministries

© 24 de April2015 Revive Israel Ministries

L’arrivo della Pienezza

di Dan Juster

Noi crediamo che Dio ristabilirà ogni verità e la giusta pratica che è stata persa dal Corpo dei Credenti. In diversi secoli, la Chiesa ha visto progressi e declini. Alcune verità sono state enfatizzate in un determinato periodo, perse in quello successivo, e poi riprese negli ultimi tempi.

Alcuni progressi in tempi recenti corrispondono alla restaurazione di Israele. La riscoperta del battesimo nello Spirito e del parlare in lingue si è svolta in parallelo all’ anticipato rientro sionista in Terra d'Israele; il risveglio dell’ Ultima Pioggia è avvenuto insieme all'indipendenza della nazione di Israele e del suo riconoscimento; il rinnovamento carismatico alla fine degli anni sessanta avvenne al stesso momento in cui Israele subentrò al governo precedente, la sezione di Gerusalemme della Vecchia Città.

D'altra parte, ci sono dimensioni della verità che sembrano meno stabilite oggi di quanto non lo fossero negli anni passati. La disciplina congregazionale era maggiore cento anni fa che nel mondo occidentale di oggi. Il divorzio oggi è molto comune. Questa è una perdita terribile. Comunque ogni epoca della Chiesa ha visto progressi e fulgidi esempi di verità.

La parola "restaurazione", come si usa in Atti 3, connota molto di più che ripristinare qualcosa che era semplicemente presente prima. "Ravvedetevi ...ed Egli vi manderà  il Cristo che vi è stato predestinato, cioè Gesù,  che il cielo deve tenere accolto fino ai tempi della restaurazione di tutte le cose; di cui Dio ha parlato fin dall'antichità per bocca dei suoi santi profeti.” (Atti 3: 20-21). Questo si riferisce ad una restaurazione del mondo al Paradiso. Che tutta l'umanità entrerà in Paradiso è qualcosa che va oltre ed è più grande di tutto ciò che si è verificato in passato. Le Scritture ci guidano a credere che ci stiamo muovendo verso qualcosa di più grande che è solitamente connotato dalla parola restaurazione. Ci stiamo muovendo verso la PIENEZZA.

Ciò significa che il Corpo dei Credenti arriverà a una posizione di maturità, unità, potenza e purezza come  indica in Efesini 4-5 e Apocalisse 7. I cinque ministeri equipaggiano i santi affinché tutti dispongano dell'unità della fede, crescendo verso un uomo maturo, un uomo d'impresa. Questo è il raggiungimento dell'intera misura della pienezza di Cristo (Ef. 4,13). In Efesini 5, la sposa del Messia è descritta come una chiesa raggiante, senza macchia né ruga o qualsiasi altro difetto, ma santa e irreprensibile (5,27). Apocalisse 7 descrive una moltitudine di tutte le nazioni nell'adorazione celeste, avvolti in vesti candide: un quadro della sposa degli ultimi giorni. Giovanni 17:21 è la preghiera per l'unità del Corpo che Yeshua ha fatto prima del suo processo e crocifissione.

Tutto questo ci dà grande speranza che vedremo il corpo dei credenti entrare nella pienezza. Solo tale Sposa sarà in grado di influenzare in modo adeguato la salvezza di Israele e tutte le nazioni del mondo.

 
Lebbrosi

Di Victoria Trubeck

Due delle parti della Torah in Levitico trattano di come i sacerdoti dovevano controllare le persone infette da lebbra. Vengono descritti i più minuti dettagli di pus, colore della pelle, e follicoli piliferi. I sacerdoti dovevano diventare esperti in diagnosi di lebbra.

Questo test per la lebbra è stato descritto oltre mille anni prima di Gesù. In quegli anni, ci sono stati tre casi registrati di guarigione soprannaturale dalla lebbra (Giobbe, Miriam e Naaman). Tuttavia, nessuno di loro ha dovuto presentarsi ai sacerdoti.

Nel Vangelo di Matteo, il primo miracolo di Gesù è stato di guarire un lebbroso. Immediatamente, Gesù gli disse di mostrarsi ai sacerdoti. (Matteo 8: 3-4). I sacerdoti saranno stati sconvolti.

Poi Gesù guarì altri dieci lebbrosi e li mandò ai sacerdoti nello stesso modo (Luca 17: 8). E sembra che ci siano stati parecchi altri lebbrosi guariti (Matteo 11: 5). I sacerdoti erano sicuramente stupiti.

Questi sacerdoti, che erano esperti in diagnosi di lebbra, erano in una posizione perfetta per verificare e documentare la guarigione miracolosa di tutti questi lebbrosi. Chi avrebbe potuto negarla?

La loro conoscenza della guarigione dei lebbrosi è stato senza dubbio una testimonianza che poi ha portato molti alla fede in Gesù: Atti 6: 7 - Una gran folla di sacerdoti divenne obbediente alla fede. Forse le porzioni di Torah sulla lebbra sono state pre-destinate da Dio 1.400 anni prima del tempo, in modo che fosse possibile verificare con precisione la guarigione dei lebbrosi da parte di Yeshua!


Invito alla preghiera per l'America

Martedì 28 Aprile 2015, la Corte Suprema degli Stati Uniti ascolterà le argomentazioni sul fatto che la Costituzione permetta alle coppie omosessuali il diritto di sposarsi indipendentemente da ciò che i singoli Stati decidano.

100.000 leaders del corpo di Cristo sono chiamati a unirsi in preghiera in quel giorno. Anche noi pregheremo e vi chiediamo di unirvi a noi nel credere a una storica effusione di pentimento e a un rilancio in tutta l'America affinchè la parola di Dio, per quanto riguarda il matrimonio, venga accolta.


Alleanza: Fedeltà in mezzo ai tradimenti dell’Umanità

Un comico ebreo una volta disse: "Gli ebrei sono come tutti gli altri, eccetto che lo sono di più!" Sai cosa c'è di così speciale in noi? Niente! E 'solo che Dio ha scelto la nostra nazione, la nostra gente al fine di dimostrare la sua misericordia incredibile, la grazia e la fedeltà! Per ascoltare questo messaggio audio in inglese da Asher, clicca QUI!


Iran & Coalizione

Si prega di continuare a pregare per la formazione del governo israeliano. Le posizioni chiave del governo di ministero degli esteri, degli interni, l'istruzione, la giustizia e la sicurezza interna non sono ancora state decise. Queste scelte influenzeranno la vita in Israele per i prossimi anni.

Molti in Israele, Egitto e Arabia Saudita sono scioccati dal modo in cui gli Stati Uniti, la Russia, l'Australia e altri delle Nazioni Unite, sono stati così pronti ad abbracciare il regime ayatollah in Iran. La rimozione delle sanzioni sembra favorire una nuova corsa agli armamenti e il finanziamento del terrorismo islamico in tutto il Medio Oriente.


Invito a Shavuot

Vi chiediamo di unirvi a noi quest'anno per Shavuot (Pentecoste), di persona o attraverso il nostro web-streaming. L'evento inizia il 23 maggio, 2015 alle 22:00 (ora di Israele) e continua per 8 ore.  

Per vedere un invito speciale da Asher, clicca QUI!

Per il web-streaming in diretta, visitare reviveisrael.org al momento dell'evento.


Torna ad Articoli

Torna ad Articol